Snorkeling ad ischia con nemo

Panoramica

Tipologia: Escursioni
Indirizzo: Barano d'ischia, Via provinciale regina elena
Responsabile: Luca Tiberio
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

Ad Ischia, Nemo organizza corsi ed escursioni snorkeling.
Anche chi non ha alcuna confidenza con il mare potrà agevolmente praticare lo snorkeling senza avere nessun tipo di brevetto o particolare preparazione fisica.
Nemo accompagnerà turisti e residenti in un viaggio sottomarino tra flora e fauna del Mediterraneo, mostrando entusiasmanti scoperte a pochi metri dalla superficie del mare.

Le nostre guide, personale laureato in discipline ambientali marine ed in possesso del brevetto di Guida Snorkeling e di Guida Subacquea (Divemaster), vi garantiranno la massima sicurezza e vi introdurranno nel complesso mondo della biologia marina e delle peculiarità uniche del mare di Ischia.

Sulla base delle specifiche competenze degli operatori Nemo, lungo la costa dell’isola d’Ischia sono stati selezionati alcuni punti chiave dalle caratteristiche ecologiche e morfologiche significative, dove poter effettuare escursioni snorkeling uniche ed affascinanti ... Pesci di tutte le forme e dimensioni, fantastici animali simili a piante, punti in cui dal fondale emergono milioni di bolle di gas e la vasta e rigogliosa prateria di Posdonia oceanica sono gli ingredienti base di una giornata all’insegna del mare e del divertimento.
L’escursione prevede la fornitura dell’attrezzatura completa (maschera, boccaglio, pinne, muta, giubbetto equilibratore).
L’Associazione Nemo è autorizzata ad effettuare escursioni all’interno dell’Area Marina Protetta Regno di Nettuno.

Sempre nel periodo estivo teniamo periodicamente corsi di snorkeling per bambini, effettuati seguendo la didattica P.S.S. e riconosciuti a livello internazionale. Con il corso viene fornito un manuale didattico che l’allievo consulta, modulo per modulo, prima di seguire la lezione.
Il Corso Snorkeling for Kids P.S.S. è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 ed i 10/12 anni.

Nel periodo invernale, Nemo tiene periodicamente corsi di immersione con autorespiratore ad aria (ARA), con rilascio delle certificazioni internazionali P.S.S. o P.A.DI.
Questo tipo di corsi è essenzialmente rivolto alla comunità isolana o comunque a coloro che, a differenza dei turisti, possono impegnarsi diversamente e con più tempo per l’acquisizione e l’elaborazione delle tecniche e delle tematiche insegnate... Vi insegnamo ad immergervi nel nostro Mare con la massima serietà e sicurezza: questo non significa che tutto ciò sia particolarmente complesso, significa solo che vogliamo farlo bene.

“Lasciatevi dire che rimpiangerete il tempo che trascorrerete su questo naviglio, vi condurrò in un paese meraviglioso: cose mai viste, segreti stupendi verranno a vostra conoscenza.”
(Jules Verne, “20.000 Leghe Sotto i Mari”)

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste